Quantcast

Il giro del mondo in 4 biscotti, bimbi in cucina ai giardini di Padre Gherardo

Da giovedì 5 luglio dalle ore 9,30 alle ore 12 (tutti i giovedì fino al 9 settembre) comincia, ai giardini di Padre Gherardo, un viaggio speciale: un gioco del Mondo rivisitato in soli 5 cerchi e 4 ricette

Più informazioni su

Da giovedì 5 luglio dalle ore 9,30 alle ore 12 (tutti i giovedì fino al 9 settembre) comincia, ai giardini di Padre Gherardo, un viaggio speciale: un gioco del Mondo rivisitato in soli 5 cerchi e 4 ricette. Gli educatori di Aurora Domus, che con il progetto Piacere estate 5, organizzano attività educative nel parco, in collaborazione con Fatinainucina hanno pensato a un’attività molto particolare dedicata ai bambini.

Per 4 giovedì ci si sfiderà ad una piccola competizione di “mondo” rivisitato su di un planisfero e con i 5 cerchi olimpici, imparando così a fare il giro del mondo attraverso i continenti e i loro profumi che arriveranno al nostro naso da spezie, frutti e colori. Per ogni continente la Fatina proporrà una ricetta che regalerà la soddisfazione della colazione del Campione…Olimpico!

Per L’ Australia i Lemingtons, per le Americhe viaggeremo nel sud con gli “Alfajores” dall’Argentina, Paraguay, Uruguay, Chile e Perù, per l’Africa viaggeremo nel nord con “Le corna di gazzella” dal Marocco. Per ultimo si potrà dare un profumo orientale ad una ricetta Europea.

I biscotti verranno preparati ai giardini con basi semipronte che arriveranno dal laboratorio Fatinaincucina e assaggiati già cotti. Il laboratorio del giovedì dalle 9.30 alle 12, è aperto a tutti, senza bisogno di iscrizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.