Quantcast

Il Nuovo Giornale è in edicola: noi, volontari della Caritas

Il settimanale della Diocesi, Il Nuovo Giornale, è in edicola a un euro. 

Più informazioni su

Il settimanale della Diocesi, Il Nuovo Giornale, è in edicola a un euro. 

Sant’Antonino premia la famiglia – Sarà ricordata come l’edizione della famiglia, quella del Sant’Antonino 2012. Per la prima volta nella storia del riconoscimento patrocinato dalla Famiglia Piasinteina – che dal 1986 premia alternativamente un personaggio del mondo ecclesiale e laico – il capitolo della basilica di S. Antonino ha deciso di valorizzare due sposi. 

 
Nel nome di Carmen Cammi – “Da uomo fortunato quale mi ritengo volevo restituire agli altri quello che avevo già ricevuto dalla mia vita”. Mario Solenghi, 69 anni tre dei quali trascorsi come volontario alla Caritas, spiega così la sua decisione di dedicare tempo a chi è in difficoltà. “Complice”, lo definisce lui, il lavoro della moglie Cristina al centro di ascolto di via Giordani.
 
L’anno pastorale 2012-13 – Venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre è in programma a Villa Regina Mundi di Pianazze il convegno pastorale di inizio anno. Sarà dedicato al tema “La porta della fede”, l’immagine indicata da Benedetto XVI nell’annunciare l’apertura nel prossimo ottobre dell’Anno della fede. 
 
Il Columban’s day – Tantissimi pellegrini, provenienti da Italia, Francia e Irlanda, sono giunti a Milano sulle orme di San Colombano per il 15° Columban’s Day, che si è tenuto domenica 1° luglio alla Basilica di San Marco. A 1400 anni di distanza dall’arrivo del monaco irlandese in terra lombarda.
 
A Sarmato applausi al concerto benefico della Guardia di Finanza – Un grande successo per il  Valtidone Festival che mercoledì 27 giugno ha fatto tappa a Sarmato, in una gremitissima piazza Roma. Durante la serata, sul palco, allestito a fianco del castello, sono saliti ben 102 compositori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.