Quantcast

Il Nuovo Giornale in edicola: tanti auguri cardinal Tonini

Da oggi la nuova edizione settimanale de Il Nuovo Giornale è in edicola a un euro. 

Più informazioni su

Da oggi la nuova edizione settimanale de Il Nuovo Giornale è in edicola a un euro. 

Auguri, Eminenza – Compie oggi, venerdì 20 luglio, 98 anni il card. Ersilio Tonini, direttore della nostra testata dal 1947 al ‘53, un uomo-simbolo per Piacenza e per tutta la Chiesa italiana.La redazione del Nuovo Giornale, insieme a tutti i collaboratori e ai lettori, porge al Cardinale sinceri auguri di Buon Compleanno. 

 
Vacanze alternative – Estate: la stagione più amata al mondo, sinonimo di riposo, divertimento, relax.Eppure, le vacanze possono essere anche qualcos’altro. Non solo un tempo da dedicare esclusivamente a se stessi. Vacanze in cui, almeno per qualche giorno o settimana, dipendendo dalla disponibilità, vado a fare compagnia a qualche ammalato. 
 
Piacenza per Finale Emilia – “La Chiesa – ha detto Benedetto XVI nel suo discorso a San Marino di Carpi il 26 giugno durante la visita alle zone terremotate – vi è vicina e vi sarà vicina con la sua preghiera e con l’aiuto concreto delle sue organizzazioni, in particolare della Caritas, che si impegnerà anche nella ricostruzione del tessuto comunitario delle parrocchie”. 
 
Animali per amici – In principio furono un cavallo e un asinello così socievole e bruttino allo stesso tempo che nessuno lo avrebbe mai scelto. Poi arrivarono un altro puledro maltrattato e cani a go go in cerca di una casa, tra cui la mansueta Mollie che è rimasta del Club Rio Torto il simbolo. Tutto era già scritto da tempo nella testa di Gigi Fiori e probabilmente non solo lì. 
 
Famiglie ancora in piazza – Torna per il quarto anno in piazza Cavalli la “Grande Festa della Famiglia”, l’evento organizzato dal Forum provinciale delle Associazioni familiari in collaborazione con Il Nuovo Giornale e Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) come occasione di incontro, di festa, di riflessione . 
 
Il Vescovo a Bruxelles – “L’impegno di valorizzare la famiglia non nasce dall’intenzione di difendere un patrimonio della tradizione, ma dalla convinzione che essa è garanzia di un futuro vivibile per le nostre società”. È il richiamo che il vescovo mons. Gianni Ambrosio ha voluto portare all’attenzione delle istituzioni dell’Ue intervenendo il 12 luglio in qualità di vicepresidente della Comece. 
 
A settembre i Sabati della Comunicazione alla Bellotta – A settembre al centro pastorale Bellotta di Pontenure ritornano “I sabati della comunicazione”. Si tratta di un’occasione di formazione per chi opera nel mondo della comunicazione, a partire dai giornali e dai siti internet delle parrocchie, e per i giornalisti che con il loro lavoro seguono da vicino la vita della comunità cristiana. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.