Quantcast

Il vicino sente i rumori e chiama la polizia. Sventato il furto

E' successo in via Rizzi a Piacenza. In tre hanno forzato una porta finestra per poi cercare di fuggire a bordo di un'auto rubata. Visti dalla polizia sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce

Più informazioni su

Insospettito da quelle tre persone aveva chiesto loro cosa stessero facendo minacciando di chiamare la polizia. “La polizia è già qui vicino” – si è sentito rispondere prontamente. Ed in effetti le volanti si trovavano già in zona proprio per rintracciare il terzetto che invece è riuscito ad allontanarsi. 

Erano sempre loro che poco prima si erano introdotti all’interno di un’abitazione in via Rizzi a Piacenza forzando un ingresso sul retro. I rumori avevano però richiamato l’attenzione di un vicino che immediatamente aveva allertato la polizia dopo averli visti uscire. I tre venivano intercettati dalle volanti mentre stavano per salire a bordo di una potente Bmw, risultata rubata nel mantovano: alla vista degli agenti riuscivano a darsi alla fuga facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. Il gruppetto ricompariva poco dopo in via Bertucci: notati da un residente che minacciava di chiamare la polizia, rispondevano che non ce n’era bisogno visto che gli agenti si trovavano nelle vicinanze. Quindi si allontanavano rapidamente scomparendo nei campi. Nella Bmw rubata sono stati recuperati diversi arnesi da scasso, mentre il piede di porco utilizzato per forzare la porta finestra è stato recuperato nei pressi dell’abitazione presa di mira. Da un primo sopralluogo sembra che nulla sia stato rubato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.