Quantcast

Imu, versati oltre 55 milioni. Ma ai piacentini restano 31,5

Ha superato i 9,6 miliardi di euro il gettito della prima tranche di versamenti dell’Imu. Lo comunica il ministero dell’Economia e delle Finanze, che oggi ha diffuso la tabella con la ripartizione per provincia, che vede nettamente in testa Roma

Più informazioni su

Ha superato i 9,6 miliardi di euro il gettito della prima tranche di versamenti dell’Imu. Lo comunica il ministero dell’Economia e delle Finanze, che oggi ha diffuso la tabella con la ripartizione per provincia, che vede nettamente in testa Roma, dove il gettito della nuova imposta ha superato il miliardo di euro, per l’esattezza 1.000.786.735 euro, con una quota di importo ripartita in 630,6 milioni di euro per il Comune e 370,1 milioni per lo Stato. 

Il contributo della provincia di Piacenza è di 55milioni 325mila 962 euro, di questi 31milioni 470mila e 976 euro restano ai comuni, mentre i restanti 23milioni 854mila 993 euro vanno direttamente allo Stato. L’imposta prevede infatti che soltanto una quota degli importi versati rimanga sui territori locali.

VAI QUI PER I DATI COMPLETI delle province italiane 

A livello nazionale l’importo dell’Imu già versata va ripartito in oltre 3,95 miliardi allo Stato (41,1%) e in 5,64 miliardi ai Comuni. Alle spalle della provincia di Roma si collocano prevedibilmente Milano (680,9 milioni di euro) e Torino (428,2 milioni) mentre in fondo alla classifica si trovano Vibo Valentia (11,1 milioni di euro), Medio Campidano (7,7 milioni) e Ogliastra (5 milioni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.