“L’essenziale per crescere”, Novara presenta il suo libro alla libreria Matilda

Mercoledì 11 luglio 2012  ore 18,30 presso la Libreria Matilda via Cantone  dei Cavalli 9 - Piacenza (prima traversa a sinistra di Via Garibaldi partendo da Largo Battisti)
Daniele Novara presenterà Il suo ultimo libro L'essenziale per crescere, educare senza il superfluo, scritto con Silvia Calvi.

Più informazioni su

Mercoledì 11 luglio 2012  ore 18,30 presso la Libreria Matilda via Cantone  dei Cavalli 9 – Piacenza (prima traversa a sinistra di Via Garibaldi partendo da Largo Battisti)
Daniele Novara presenterà Il suo ultimo libro L’essenziale per crescere, educare senza il superfluo, scritto con Silvia Calvi. 
                          
       
I nostri figli soffocano di superfluo. Il marketing li ha adottati cullandoli dentro bisogni sempre più fasulli, e i genitori finiscono tiranneggiati senza più riuscire a fare scelte veramente educative. In un dialogo serrato fra una mamma-giornalista (Silvia Calvi) e un noto pedagogista (Daniele Novara) emerge l’importanza di educare all’essenziale scoprendo che i figli necessitano anzitutto di genitori che sappiano offrire risposte ai loro bisogni di crescita senza inutili fronzoli. Questo libro offre una mappa per diventare genitori sobri ma efficaci, capaci di fare squadra e di costruire un progetto educativo con coraggio e organizzazione. E restituisce ai genitori le priorità per crescere figli autonomi e liberi.
 
 
Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, dirige dal 1989 il Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Autore di numerosi libri e pubblicazioni (le ultime: Dalla parte dei genitori; Litigare per crescere; La grammatica dei conflitti), gestisce vari sportelli di consulenza pedagogica per genitori. È ideatore del Colloquio Maieutico, tecnica innovativa efficace nelle relazioni di aiuto e nella gestione dei conflitti.
daniele.novara@cppp.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 
 
Silvia Calvi, giornalista professionista, lavora nella redazione di Donna Moderna (Arnoldo Mondadori) dove, da anni, scrive anche per lo Speciale Bambino, il mensile dedicato al mondo 0-12. È mamma di due bambini di 9 e 11 anni e questo è il suo primo libro. 
silviacalvi@rocketmail.com
Per i vostri bambini saranno messi a disposizione penne e colori per giocare insieme
 
PER INFORMAZIONI: LIBRERIA MATILDA 0523 651740

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.