Limitazioni all’uso dell’acqua nelle frazioni di Piacenza

Fino a sabato 15 settembre, dalle 7 alle 22, nelle frazioni di Quarto (nella zona di pertinenza del Comune di Piacenza), Ivaccari, Mucinasso, San Bonico, La Verza, Pittolo e Vallera sarà vietato utilizzare l’acqua potabile per scopi diversi dall’uso igienico-sanitario: durante il giorno non sarà consentito, ad esempio, irrigare orti e giardini, lavare autovetture, strade e cortili, riempire piscine.

Più informazioni su

Fino a sabato 15 settembre, dalle 7 alle 22, nelle frazioni di Quarto (nella zona di pertinenza del Comune di Piacenza), Ivaccari, Mucinasso, San Bonico, La Verza, Pittolo e Vallera sarà vietato utilizzare l’acqua potabile per scopi diversi dall’uso igienico-sanitario: durante il giorno non sarà consentito, ad esempio, irrigare orti e giardini, lavare autovetture, strade e cortili, riempire piscine. Per l’eventuale riempimento di piscine, fermo restando il divieto nella fascia oraria sopra indicata, gli interessati dovranno prendere contatti con Iren Emilia, la società che gestisce il servizio, per concordare le modalità da adottare. 
“Il provvedimento – commenta l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi – ha l’obiettivo di utilizzare al meglio le risorse idriche, salvaguardandole dagli sprechi e contenendo eventuali carenze quantitative nell’approvvigionamento idrico durante il periodo estivo. Il corretto utilizzo delle risorse naturali – conclude Rabuffi – rappresenta infatti – una necessità primaria per ogni comunità e costituisce un obbligo morale nei confronti delle generazioni future”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.