Luglio “autunnale”: a Piacenza 14 gradi, temporali in provincia

L'effetto "Circe" si è fatto sentire anche nel piacentino, e come. Ai forti temporali di sabato e domenica, con le grandinate che hanno investito la media Valtrebbia e la Valtidone

Più informazioni su

Parentesi “autunnale” per Piacenza: temperature calate di cinque gradi con minime tra i 14 e gli 11. 
 
L’effetto “Circe” si è fatto sentire anche nel piacentino, e come. Ai forti temporali di sabato e domenica, con le grandinate che hanno investito la media Valtrebbia e la Valtidone, si aggiunge il forte calo termico registrato: la colonnina di mercurio è fatto segnare un abbassamento medio di 5 gradi, mentre le minime si attestano oggi tra i 14 gradi in città e gli 11 in provincia.

Se per domani, martedì, sono previsti nuovi fenomeni tempolareschi, la situazione è destinata a migliorare solo da mercoledì con un aumento graduale delle temperature fino a valori nella media. Ma il tempo non si stabilizzerà, sabato e domenica è previsto infatti l’arrivo di una nuova perturbazione dalle Alpi che potrà portare maltempo soprattutto sul settore nord orientale della penisola. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.