Quantcast

Nuoto paralimpico, grande finale di stagione per Alice Brolli

Ottime le prestazioni della giovane piacentina Alice Brolli che durante la stagione aveva ottenuto i tempi limite per accedere a questo prestigioso Campionato.

Più informazioni su

NUOTO PARALIMPICO, GRANDE FINALE DI STAGIONE PER ALICE BROLLI

Si sono tenuti a Roma dal 13 al 15 luglio, nel Centro Federale Fin di Pietralata, i XXXV Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico (FINP).
Ottime le prestazioni della giovane piacentina Alice Brolli che durante la stagione aveva ottenuto i tempi limite per accedere a questo prestigioso Campionato.

Nella prima sessione di gare Alice ha disputato i 200 Misti Categoria SM7 conquistando il bronzo e migliorando il suo tempo in vasca lunga di ben 9 secondi.
Ma è stata nella quarta sessione di domenica mattina che la nuotatrice ha dato il meglio: Oro e Titolo Italiano Assoluto nei 100 Rana Categoria SM7 migliorando il suo personale di quasi 4 secondi e riconquistando il Record Italiano di Categoria Ragazzi.

Meritatissimo Oro e altro Titolo Italiano Assoluto nei 50 Farfalla con il tempo di 1’00″58 che le ha permesso l’accesso alla prestigiosa FINALE OPEN che raggruppa le Categorie da S3 a S7 e basata su un punteggio che deriva da un calcolo matematico rapportato ai Record del Mondo di riferimento.

Grande la prestazione di Alice in questa finale che con il tempo di 59″59 è potuta salire sul podio e ricevere il Bronzo più importante dopo essere arrivata alle piastre dietro di pochissimi secondi alle atlete Chiarioni Stefania (S5) ed Emanuela Romano (S6), nuotatrici di punta della Nazionale Italiana Finp entrambe in partenza per le Paralimpiadi di Londra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.