Nuoto, sei titoli regionali categoria Ragazzi per la Vitto foto

La squadra giovanile di nuoto della Vittorino da Feltre categoria Ragazzi, dopo essere stata protagonista nei mesi scorsi ai Campionati Italiani di Riccione, si conferma tra le principali realtà agonistiche anche in ambito regionale

Più informazioni su

Nuoto: sei titoli regionali categoria Ragazzi per la Vittorino da Feltre

Piacenza, 17 luglio 2012 – La squadra giovanile di nuoto della Vittorino da Feltre categoria Ragazzi, dopo essere stata protagonista nei mesi scorsi ai Campionati Italiani di Riccione, si conferma tra le principali realtà agonistiche anche in ambito regionale. Il team allenato da Gianni Ponzanibbio, infatti, grazie soprattutto alla squadra femminile, si è messo in evidenza a Milano conquistando sei titoli regionali, quattro medaglie d’argento e due di bronzo.

Le ragazze d’oro della Vittorino si sono confermate insuperabili, ancora una volta, nelle staffette veloci: primo posto e titolo regionale, infatti, per Alessia Ruggi, Camilla Tinelli,
Giulia Verona e Angelica Varesi sia nella 4 x 100 stile libero, gara conclusa con l’ottimo tempo di 4’02”.33, sia nella 4 x 200 stile libero vinta con un crono di 8’43”.87 a soli otto decimi di secondo dal record italiano.

Medaglia d’oro e titolo regionale anche per Camilla Tinelli che, con il tempo di 5’08”.62, si è imposta alla grande nei 400 misti così come Alessia Ruggi che è salita sul primo gradino del podio nei 50 stile libero vinti in 27”.43 mentre alle sue spalle, con un ritardo di due decimi di secondo, si è piazzata al terzo posto Angelica Varesi. Per Alessia Ruggi anche la medaglia d’argento vinta nei 100 stile libero con il tempo di 59” precedendo di tre decimi la compagna di squadra Angelica Varesi che è salita sul terzo gradino del podio; per la Ruggi
anche la medaglia d’argento nei 200 misti (2’25”.60 il suo tempo), ed il bronzo nei 200 stile libero. Due medaglie d’argento per Giulia Verona, la prima nei 100 farfalla con il tempo di 1’05”.43 e la seconda nei 200 rana, e bronzo per Camilla Tinelli salita sul terzo gradino del podio dei 400 stile libero con un crono di 4’32”.48.

Ad arricchire ulteriormente il medagliere della società del presidente Fabbri ci ha pensato Alessandro Tartaglione con una strepitosa e meritata doppietta: oro e titolo regionale sia nei 200 dorso (2’17”.28), sia nei 100 dorso vinti fermando il cronometro su 1’04”.30. Titoli e medaglie che hanno fruttato alla Vittorino il sesto posto nella classifica generale che mette in fila le oltre sessanta società che hanno partecipato ai campionati regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.