Orzorock, successo per la musica in riva al Trebbia a Gragnano FOTO foto

Successo confermato per Orzorock, il mitico festival musicale piacentino giunto quest’anno al traguardo della sua quindicesima edizione. Due giorni di musica intensa in riva al Trebbia quelli di venerdì e sabato, con due palchi, diciannove concerti, dj-set, stand gastronomici e tanta birra

Più informazioni su

Successo confermato per Orzorock, il mitico festival musicale piacentino giunto quest’anno al traguardo della sua quindicesima edizione. Due giorni di musica intensa in riva al Trebbia quelli di venerdì e sabato, con due palchi, diciannove concerti, dj-set, stand gastronomici e tanta birra. Tra “nuove leve” e “vecchie garanzie”, tutti i gruppi che si sono alternati on stage hanno in comune due caratteristiche, che sono poi quelle fondanti del festival: fanno musica rock originale e d’autore.
Da segnalare in particolare Zibba & Almalibre, cantautore di grande talento che ha già collaborato con importanti artisti italiani (tra cui Finardi, Roy Paci e Tiromancino) ed i Cinema Volta, figli, nel 2007, di una produzione targata Subsonica. Per il resto si è spaziato tra roboanti chitarre rock e stoner, voci pure e psichedeliche e dj-set.
Tutti i gruppi che hanno partecipato ad Orzorock:
La Genesi, More Than Waves, Slip Diff, Attimo, Zebra Fink, Cardin’Sons, Noon, Sir Jack & The Blue Ramirez, Xebb, Biokid (dj-set), Deframat, Guignol, Grace, Zibba & Almalibre, Just Add Melody, Misfatto, Le Sacerdotesse dell’isola del piacere, Cinema Volta, Dhune, Electric Swan + dj-set conclusivo di Meraviglia, Lanuit e Zar.

Nelle foto la serata di sabato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.