Quantcast

Patto dei sindaci: domani in Provincia Infoday sulle direttive europee

Martedì 17 luglio 2012 alle 11 nella sala Consiglio della Provincia di Piacenza è in programma l'Infoday dedicato al “Patto dei sindaci” (www.eumayors.eu), un'iniziativa europea che prevede l’impegno delle Amministrazioni comunali nella definizione e attuazione di Politiche Energetiche locali a favore uno sviluppo economico sostenibile.

Più informazioni su

Martedì 17 luglio 2012 alle 11 nella sala Consiglio della Provincia di Piacenza è in programma l’Infoday dedicato al “Patto dei sindaci” (www.eumayors.eu), un’iniziativa europea che prevede l’impegno delle Amministrazioni comunali nella definizione e attuazione di Politiche Energetiche locali a favore uno sviluppo economico sostenibile.
Nel corso dell’incontro, a cui sono stati invitati i sindaci piacentini, i presidenti delle Comunità montane e delle associazioni intercomunali, Alessandro Rossi, responsabile Energia, innovazione, sviluppo sostenibile dell’Anci Emilia – Romagna illustrerà l’iniziativa europea del “Patto dei sindaci” con opportunità e modalità di realizzazione e le modalità di partecipazione alla manifestazione di interesse regionale. L’incontro sarà aperto dal presidente della Provincia Massimo Trespidi. E’ in programma infine un confronto sulla situazione dei comuni e delle forme associate in provincia e sulla definizione dei prossimi passi.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.