Quantcast

Piacenza nel nuovo video di Fabri Fibra, “L’italiano balla” foto

Piacenza nel nuovo video di Fabri Fibra, "L’italiano balla". Alcune delle riprese sono state infatti effettuate nella nostra città, e ragazzi piacentini vi figurano come comparse. Per rendersene conto è sufficiente vedere il video dell’ormai ex cattivo ragazzo del rap.

Più informazioni su

Piacenza nel nuovo video di Fabri Fibra, “L’italiano balla”. Alcune delle riprese sono state infatti effettuate nella nostra città, e ragazzi piacentini vi figurano come comparse. Per rendersene conto è sufficiente vedere il video dell’ormai ex cattivo ragazzo del rap. (clicca qui)

Le finalità dell’iniziativa sono benefiche: parte dei proventi del singolo verrà devoluta al progetto “ANCORA IN PIEDI — Hip Hop 4 Emilia”, impegnato per la ricostruzione della Scuola Media “Dante Alighieri” di Sant’Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant’Agostino), che il sisma ha reso inagibili o distrutto.

 
Fabri Fibra spiega, poi su youtube, il significato della canzone: “L’Italiano Balla: le strofe dicono che l’italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente “Balla!”, inteso come “Comincia a ballare!” ma anche come “Bugia!”. Infatti noi balliamo bene, non tutti chiaramente. In un secondo aspetto, il concetto di “ballare male” significa non tenere il ritmo degli altri paesi, è una critica leggerissima al pop(olo) italiano”.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.