Pilota muore durante un rally a Vernasca. Sospese tutte le gare

Si chiama Claudio Romano il pilota morto sabato notte a seguito di un malore accusato durante una prova speciale del Rally nazionale auto storiche "Circuito di Cremona" a Vernasca. In osservanza ai desideri manifestati da diversi piloti è stato deciso di interrompere la gara

Più informazioni su

Si chiama Claudio Romano il pilota di rally morto sabato notte a seguito di un malore accusato durante una prova del Rally nazionale auto storiche “Circuito di Cremona”. Il pilota della Fiat 127 n. 235 ha avuto un malore durante la prova speciale di Vernasca, Piacenza. Prima di perdere conoscenza Claudio Romano ha chiesto l’intervento dei soccorsi ed e’ riuscito a fermare l’auto sul ciglio della strada. Nonostante l’immediato intervento del personale di sicurezza ed il successivo trasporto in ambulanza, Claudio Romano e’ morto all’ospedale di Fiorenzuola d’Arda poco dopo le 3 di notte.

In osservanza ai desideri manifestati da diversi piloti è stato deciso di interrompere la gara. “L’Automobile Club Cremona ed il Comitato Organizzatore del ’Circuito di Cremona’ – si legge nella nota – sono vicini ai Familiari ed agli Amici di Claudio Romano ed esprimono profondo cordoglio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.