Quantcast

Polizia, oltre settemila chiamate al 113 negli ultimi due mesi

Più 4mila persone controllate, 94 denunciati, 23 arrestati e 1100 fermati. Sono solo alcune delle attività svolte dalll’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Polizia di Piacenza negli ultimi due mesi. I numeri sono stati forniti questa mattina dal dirigente delle volanti Filippo Sordi Arcelli Fontana.

Più informazioni su

Oltre 4mila persone controllate, 94 denunciati, 23 arrestati e 1100 fermati. Sono solo alcune delle attività svolte dall’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Polizia di Piacenza negli ultimi due mesi. I numeri sono stati forniti questa mattina dal dirigente delle volanti Filippo Sordi Arcelli Fontana.

Tra i dati più significativi le quasi 7300 chiamate ricevute dal centralino del 113 tra maggio e giugno scorsi. “Questi numeri sono solo un esempio della mole di lavoro che un piccolo ente di provincia deve affrontare quotidianamente – ha spiegato Sordi – Quello che vorrei sottolineare, oltre all’attività di prevenzione e repressione, è l’alto numeri di soccorsi compiuti dai nostri agenti, 33 solo negli ultimi due mesi”.

Dall’inizio dell’anno sono calati il numero di arresti per resistenza a pubblico ufficiale, mentre crescono il numero di furti e rapine. In aumento anche le risse: solo a maggio 5 persone sono state arrestate e altre 3 sono state denunciate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.