Quantcast

Pontedellolio, ritornano ad agosto i Mercanti in Borgata foto

Otto serate all’insegna dell’artigianato e della buona cucina. I commercianti e il Comune di Pontedellolio hanno organizzato per questi mesi estivi Mercanti in Borgata, otto serate a tema per “far rivivere il borgo”.

Più informazioni su

Otto serate all’insegna dell’artigianato e della buona cucina. I commercianti e il Comune di Pontedellolio hanno organizzato per questi mesi estivi Mercanti in Borgata, otto serate a tema per “far rivivere il borgo”. Per l’occasione il paese viene chiuso al traffico, i negozi rimangono aperti, i bar ed i ristoranti offrono un menù secondo il tema della serata, e le strade del centro sono invase dalle bancarelle.

L’iniziativa, che inizialmente era solo di 5 serate, visto il successo di pubblico riscontrato è stata prolungata per tutto il mese di agosto. “Mercanti in Borgata – spiega l’assessore al commercio Albert Ambri – è un antidoto scacciacrisi, capace di ridare entusiasmo ai commercianti e vitalità al borgo”. Anche Daniela Dallavalle, titolare della edicola e cartolibreria di Via Vittorio Veneto che ogni mercoledì organizza una vendita a tema , si è detta tra gli altri “molto soddisfatta dell’iniziativa”.

Le prossime serate sono le seguenti:
1 agosto, a tema Mojito-Caraibi
8 agosto serata danzante con orchestre piacentine pro raccolta fondi per i paesi terremotati dell’Emilia
15 agosto Fiera di San Rocco
22 agosto festa di fine estate a tema hawaiano

Le foto delle serate precedenti sono state scattate da Fotodigitaldiscount Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.