Quantcast

Rifiuti elettronici, raccolta record. Nel 2011 quasi 1.500 tonnellate foto

Sono 1.474, il triplo rispetto al 2008, le tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici raccolti dal Comune di Piacenza nel 2011. Un risultato che ha permesso alla nostra città di essere premiata da Legambiente durante una manifestazione organizzata a Roma lo scorso 10 luglio.

Più informazioni su

Sono quasi 1.500, il triplo rispetto al 2008, le tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici raccolti dal Comune di Piacenza nel 2011. Un risultato che ha permesso alla nostra città di essere premiata da Legambiente durante una manifestazione organizzata a Roma lo scorso 10 luglio.

La manifestazione, denominata “Comuni Ricicloni 2012”, intende premiare le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e nella gestione dei rifiuti. Il concorso di Legambiente è giunto alla 19esima edizione  ed è patrocinato dal Ministero per l’Ambiente.

Ecco i rifiuti RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) raccolti nel comune di Piacenza negli ultimi anni:

2008 – 444 tonnellate
2009 – 773 tonnellate
2010 – 1.157 tonnellate
2011 – 1.474 tonnellate (dato ancora da validare dall’Osservatorio Rifiuti)

I rifiuti raccolto presso le 3 stazioni ecologiche esistenti sul territorio comunale vengono ritirati direttamente dal “Consorzio ritiro apparecchiature elettriche ed elettroniche” con certificazione dei quantitativi ritirati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.