Quantcast

Sabato Anna Oxa in concerto al Chikos

La discoteca Chikos di Borgotrebbia vedrà, per la serata del 14 luglio, la presenza di un'ospite di tutto rispetto: la cantante Anna Oxa. 

Più informazioni su

La discoteca Chikos di Borgotrebbia vedrà, per la serata del 14 luglio, la presenza di un’ospite di tutto rispetto: la cantante Anna Oxa. 

Da Wikipedia 

Anna Oxa ha debuttato nel 1978 con l’album Oxanna e il singolo Un’emozione da poco, uno dei brani più noti del suo repertorio insieme ad altre canzoni come È tutto un attimo, Donna con te, Quando nasce un amore, Senza pietà e Ti lascerò.

Nella sua carriera da interprete ha pubblicato una gran quantità di album collaborando con artisti come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. Ha partecipato per quattordici volte al Festival di Sanremo, risultandone vincitrice in due occasioni: la prima nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 in qualità di solista con Senza pietà.
Parallelamente alla carriera discografica ha avuto anche saltuarie esperienze come conduttrice televisiva, presentando il varietà RAI del sabato sera Fantastico, il Festival di Sanremo 1994 e alcune altre trasmissioni.
L’artista sta lavorando con il musicista ed autore Marco Falagiani (con il quale aveva già collaborato nel 2003) ad un nuovo album, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2012. Intanto il 6 marzo, partirà dal Teatro Verdi di Montecatini Terme I Grandi successi in tour, dove Anna si esibirà in 30 grandi successi della sua carriera in versione originale.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.