Sfida a 5 per il Gran Galà del Tortello a Vigolzone

Le iniziative ben riuscite sono destinate ad avere un prospero futuro. Soprattutto se sono ... a misura di bocca, come il Gran Galà del Tortello, che l’associazione culturale Futuro Valnure organizza, a Vigolzone, lunedì 16 luglio all’azienda vitivinicola La Tosa alle 20. 

Più informazioni su

Le iniziative ben riuscite sono destinate ad avere un prospero futuro. Soprattutto se sono … a misura di bocca, come il Gran Galà del Tortello, che l’associazione culturale Futuro Valnure organizza, a Vigolzone, lunedì 16 luglio all’azienda vitivinicola La Tosa alle 20. 

Una sorta di sfida all’ultimo tortello, per 5 casalinghe provenienti da tutta la provincia, chiamate a sfidarsi su un classico della cucina piacentina, nato, come vuole la tradizione, proprio a Vigolzone. I migliori chef di Piacenza sono stati chiamati in giuria, come Filippo Chiappini Dattilo (Osteria del Teatro), Daniele Repetti (Nido del Picchio), Carla Aradelli (Ristorante Riva), Ettore Ferri (La Colonna), insieme ai rappresentanti dell’Accademia della Cucina Piacentina, a Giorgio Lambri di Libertà e a Nicoletta Bracchi di Telelibertà. 

L’iniziativa, presentata in Provincia dal presidente Massimo Trespidi e da Fabio Callegari, di Futuro Valnure, avrà una finalità benefica: nel corso della serata sarà possibile acquistare un piccolo presente, pensato con La Tosa, e il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.