Quantcast

Spada maschile a squadre, al Pettorelli il Campionato Regionale

Gli ottimi atleti Alberto Abbate, Sergio Caferri, Andrea Ferrari e Stefano Vogna si sono aggiudicati il titolo battendo nettamente la prima squadra del Circolo Scherma Forlivese con il punteggio di 45 stoccate a 34

Più informazioni su

Le pedane modenesi di Pavullo nel Frignano hanno ospitato la finale del Campionato Regionale Assoluto che ha registrato la vittoria della squadra maschile di spada dell’A.S.D. Circolo della Scherma G. Pettorelli (www.schermapiacenza.it).

L’incontro per l’ambito titolo fra Piacenza e Forlì si è disputato nel corso della “Festa Regionale della Scherma” che tradizionalmente chiude la stagione agonistica ufficiale del Comitato Regionale Emilia Romagna. Gli ottimi atleti Alberto Abbate, Sergio Caferri, Andrea Ferrari e Stefano Vogna si sono aggiudicati il titolo regionale battendo nettamente la prima squadra del Circolo Scherma Forlivese con il punteggio di 45 stoccate a 34.

Il Pettorelli aveva raggiunto la finale variando – nelle tre giornate in cui si è articolato il campionato – la composizione della squadra. Si erano alternati fra loro gli schermitori più esperti, come Abbate, Caferri e Vogna, il forte under 23 Andrea Ferrari, gli under 20 Paolo Carini e Stefano Pallavicini e gli under 17 Francesco Fuochi e Andrea Polidoro. Si è così concluso con un altro bell’acuto degli spadisti l’anno schermistico dello storico circolo sportivo piacentino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.