Quantcast

Sul Po con la Calpurnia, tra cene a tema e musica

Ricco il programma degli eventi collaterali: dalle cene tematiche a bordo al jazz sul Grande Fiume. 

Più informazioni su

NAVIGAZIONE SUL PO CON CALPURNIA: AL VIA LA STAGIONE 2012
Ricco il programma degli eventi collaterali: dalle cene tematiche a bordo al jazz sul Grande Fiume. 
 
Al via la stagione di navigazione sul Po con Calpurnia. Da luglio fino a novembre saranno a disposizione del pubblico escursioni giornaliere, cene e degustazioni a bordo, rassegne enogastronomiche, rassegne musicali, animazione per bambini e percorsi ciclabili abbinati. A presentare il programma estivo sono stati questo pomeriggio in Provincia l’assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Piacenza Maurizio Parma, Claudia Rossi e Michela Braga di Cooperativa Lombarda, Elena Soldi di Lumen, il capitano della Calpurnia Luigi Vecchia e Roberto Dassoni, videomaker piacentino che ha realizzato uno spot promozionale per le iniziative. 
Da luglio fino a novembre la motonave navigherà dunque sulle acque del Grande Fiume (con escursioni di una o due ore e giornaliere – gli attracchi sono a San Nazzaro, Caorso e Roncarolo) al costo di 10 euro a persona; gli itinerari coprono le rive più orientali del territorio piacentino con soste all’Oasi naturalistica De Pinedo e a Isola Serafini.
La tradizionale attività di navigazione sarà arricchita da una serie di eventi collaterali. Ad iniziare da “Il Po a Colori”, una rassegna di quattro serate con escursione al tramonto: serata rossa (14 luglio), serata verde (21 luglio), serata rosa (27 luglio) e serata arancio (4 agosto). I quattro eventi (con un costo che varia dai 55 ai 25 euro in base alla formula scelta) misceleranno la buona cucina piacentina (aperitivo e cena) con la musica jazz proposta da artisti del calibro di Claudio Tuma e Flaco Biondini (storico chitarrista di Francesco Guccini). Per gli amanti della buona cucina non manca la rassegna “Cene a bordo” a base di fritto di fiume (45 euro nei giorni 6 luglio, 13 luglio, 21 settembre e 28 settembre) o menu piacentino (25 euro nei giorni 2 settembre e 30 settembre). Nei mesi di settembre e ottobre (domenica 2 settembre, 30 settembre, 7 ottobre e 14 ottobre) è poi a disposizione per i più piccoli una navigazione pomeridiana con animazione e merenda sul fiume (costo 10 euro). Per le quattro domeniche di ottobre poi appuntamento con la rassegna “Il cibo e benessere” con navigazione al tramonto e degustazioni alla scoperta di cibi naturali a cura di Lumen (prezzo 25 euro). Infine mercoledì 31 ottobre festa di Halloween sul fiume con navigazione notturna, cena e letture horror (49 euro adulti e 24,50 bambini) e per tutte le domeniche di novembre “November Porc in Torpedone” con possibilità di navigazione, pranzo a tema, tour in Torpedone e merenda in trattoria sull’argine (con costo da 39 a 59 euro in base alla  formula scelta). 
Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.navigazionepiacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.