Quantcast

Tarasconi: “Un evento in centro per ogni mese dell’anno”

Riprende la propria attività la cabina di regia dedicata al centro storico, che vede la collaborazione tra Comune e commercianti. Tra i primi progetti ai quali lavorare, la stesura di un calendario di iniziative che presenti, per ogni mese, un evento clou.

Riprende la propria attività la cabina di regia dedicata al centro storico, che vede la collaborazione tra Comune e commercianti. Tra i primi progetti ai quali lavorare, la stesura di un calendario di iniziative che presenti, per ogni mese, un evento clou. Accanto a proposte già collaudate, come il festival del Diritto a Settembre, il Cuore di Piacenza in Fiore a maggio e l’estate di San Martino a novembre, l’assessore al Commercio Katia Tarasconi ha anticipato nuovi progetti per il mese di febbraio (San Valentino, ovviamente) e per dicembre (Natale). 

Non solo: saranno attivate collaborazioni sia con il Politecnico che con la Cattolica per potenziare la App dedicata a Piacenza (con contenuti artistici e culturali) e le strategie di marketing. A questo proposito, il Comune sta studiando come distribuire i gadget promozionali per il centro storico, come le tazzone (mug) presentate in conferenza stampa, e griffate con il nuovo logo realizzato ad hoc. Le shoppers di tela, invece, sembrano essere andate a ruba durante le ultime serate dei Venerdì Piacentini. 

“Oltre 200 – dice l’assessore Tarasconi – sono state consegnate ai cittadini che hanno accettato di essere inseriti in una mailing list dedicata alle iniziative in centro”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.