Quantcast

Terremerse, Cavalli (Lega): “Consiglio regionale straordinario in agosto”

Così il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli.

TERREMERSE, LA LEGA LANCIA LA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO AD AGOSTO: “COSTRINGEREMO ERRANI A UN’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ”. APPELLO AI CONSIGLIERI: “PER LE SOTTOSCRIZIONI  FINO A GIOVEDÌ LA LEGA VI ASPETTA”
 
“La Lega non si ferma neanche ad agosto e chiede che il presidente Errani venga a riferire in aula sulla vicenda Terremerse. Per costringere il presidente alla convocazione del consiglio servono le firme di un decimo dei consiglieri. Tutti i consiglieri regionali sono invitati, da oggi, a sottoscrivere la richiesta presso il gruppo Lega Nord. L’ufficio del gruppo è a disposizione: c’è tempo fino a giovedì, vediamo chi ci metterà la faccia e la volontà politica. Ora basta con le parole, si passa ai fatti”. Così il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli.
 
“In un momento di grave crisi economica e di emergenza dovuta alle conseguenze del terremoto che ha investito l’Emilia, non è possibile che Errani giochi a nascondino e si rifiuti di venire a dare spiegazioni in consiglio regionale. Per questa ragione ci stiamo mobilitando per trovare il numero di firme necessarie – un decimo dei consiglieri regionali, come da statuto e regolamento – affinché il presidente Errani sia costretto a convocare l’Assemblea e a riferire sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata nei giorni scorsi dal pm. Se otterremo le firme necessarie il presidente della Regione sarà costretto a convocare l’Assemblea. Se non le otterremo i consiglieri, soprattutto quelli di opposizione, dovranno giustificare perché non hanno condiviso la sottoscrizione. E’ ora che ciascuno si assuma le proprie responsabilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.