Quantcast

Tre studenti in stage alla Camera di Commercio: “Esperienza positiva”

A partire dal 28 maggio tre studenti dell’istituto G.D. Romagnosi hanno frequentato gli uffici camerali, entrando mano a mano nella “macchina amministrativa”. Sono stati infatti tre i progetti di alternanza tra scuola e lavoro condivisi dall’Ente camerale e dall’Istituto Romagnosi

Più informazioni su

A partire dal 28 maggio tre studenti dell’istituto G.D. Romagnosi hanno frequentato gli uffici camerali, entrando mano a mano nella “macchina amministrativa”.
Sono stati infatti tre i progetti di alternanza tra scuola e lavoro condivisi dall’Ente camerale e dall’Istituto Romagnosi
 
Gonxhe Tali è stata destinata allo Sportello per l’Internazionalizzazione dove ha familiarizzato con le aziende esportatrici di Piacenza e con le certificazioni che accompagnano le merci che sono vendute all’estero. 
 
Emanuele Rabuffi è stato inserito nella struttura dell’Unità Affari Generalied ha collaborato all’organizzazione della Cerimonia ufficiale della Fedeltà al lavoro.
 
Tamasanu Bianca Andreea invece è stata presso gli uffici del Registro delle imprese, dove ha verificato direttamente quali sono gli adempimenti necessari per gli avvii, le cancellazioni e le modifiche delle attività imprenditoriali.
 
L’esito dell’esperienza è stato ancora una volta estremamente positivo, a dimostrazione della serietà con cui i ragazzi affrontano esperienze lavorative. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.