Una domenica su due ruote con il Vespa Club e il MotoClub Provini foto

Una bella giornata su due ruote tra Vespa e Moto d’epoca. Domenica 22 luglio i soci del Vespa Club Piacenza insieme ai motociclisti del Moto Club d’epoca Tarquinio Provini hanno trascorso una piacevole giornata in sella immersi nella natura dell’alta Val d’Arda. 

Più informazioni su

Una bella giornata su due ruote tra Vespa e Moto d’epoca. Domenica 22 luglio i soci del Vespa Club Piacenza insieme ai motociclisti del Moto Club d’epoca Tarquinio Provini hanno trascorso una piacevole giornata in sella immersi nella natura dell’alta Val d’Arda. Partiti da Piacenza, dopo un percorso panoramico ed una tappa aperitivo a Lugagnano presso il Bar Savi, hanno infatti raggiunto i prati del Parco Provinciale del Monte Moria, dove ad accoglierli è stato allestito un maxi rinfresco pic-nic dagli amici Maurizio e Cosetta Fulgoni dell’Agenzia di pratiche automobilistiche Fulgoni.

Quella di quest’anno è la seconda edizione di questa manifestazione organizzata in collaborazione con Agenzia Fulgoni che ha offerto il rinfresco a tutti i partecipanti pubblicizzando in un modo alternativo ed efficace la loro attività dedicata ai veicoli storici. L’Agenzia Fulgoni, infatti da anni si occupa di reimmatricolazioni al pubblico registro per la riammissione alla circolazione di veicoli storici radiati o senza documenti, ed ha maturato in questo campo una notevole esperienza. I modelli storici di Vespa e Moto dei partecipanti, tirati a lustro per l’occasione, hanno offerto uno spettacolo unico durante il passaggio in corteo per le strade della Val d’Arda, come vedere un museo in movimento. Queste associazioni, infatti sono come custodi della

memoria storica del motorismo su due ruote, grazie alla cultura del recupero e restauro di Vespe e Moto antiche.

L’attività dei Club ne promuove l’utilizzo e la conservazione proponendo manifestazioni ed eventi ad esse dedicati. La gita di domenica, infatti, si colloca nell’ambito del ricco programma 2012 del Vespa Club Piacenza. I prossimi appuntamenti saranno: venerdì sera 27 luglio a Podenzano: sfilata ed esposizione Vespe storiche alla Festa del Pomodoro; Domenica 29 luglio Vespa Tour 2012 in Val Tidone. Inoltre Vespa Club Piacenza sarà ospite il 5 agosto ad un Raduno a Nibbiano; il 2 settembre a Borgonovo alla Moto Chisòla e presente il 9 settembre a Piacenza presso Piacenza Expo con il Vespa Point in occasione della Mostra dedicata ad auto, moto e ricambi d’epoca. Tutte le informazioni sul Vespa Club Piacenza si trovano nel sito internet www.vespaclubpiacenza.com.
 

Riccardo Gianelli – Presidente Vespa Club Piacenza 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.