Quantcast

Una spiaggia sul Po. Apre i battenti il nuovo locale FOTO foto

Uno stabilimento balneare per “riportare i piacentini a vivere il Po”. E’ stato inaugurato questo pomeriggio “Molo 11”, il nuovo locale sorto sull’area dove fino all’anno scorso c’era l’approdo del ponte provvisorio sul Po.

Più informazioni su

Uno stabilimento balneare per “riportare i piacentini a vivere il Po”. E’ stato inaugurato questo pomeriggio “Molo 11”, il nuovo locale sorto sull’area dove fino all’anno scorso c’era l’approdo del ponte provvisorio sul Po. Più che un semplice locale si tratta di un vero e proprio stabilimento balneare, con spiaggia, ombrelloni, sdraio, campo da beach volley, bar e ristorante.

L’area è stata data in concessione dal Comune di Piacenza ai due direttori del locale, Luca Scicchitano e Leonardo Gorra. “L’idea – spiegano Gorra e Scicchitano – è quella di riportare i piacentini lungo l’argine di Po, riqualificando l’intera zona. Abbiamo costruito una spiaggia, un bar e un ristorante, e nelle prossime settimane ospiteremo numerose attività sportive ed  eventi d’arte. Vogliamo attirare una clientela che va dagli 8 agli 80 anni”. La zona più suggestiva del locale è sicuramente la nuova spiaggia costruita lungo il Po, che ospita una trentina di sdraio e ombrelloni. Presente all’inaugurazione dello stabilimento anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

Il locale è stato inaugurato oggi e sarà aperto tutti i giorni dalle 9 di mattina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.