Quantcast

Via Poggi, parcheggio selvaggio sulla ciclabile LA SEGNALAZIONE

Una fila di auto parcheggiate lungo quella che dovrebbe essere la pista ciclabile. Siamo in via Poggi a Piacenza: la segnalazione arriva da una nostra lettrice. "Mentre vi scrivo - spiega - altre macchine hanno parcheggiato guardandomi di traverso perché occupo spazio utile alla loro manovra!".

Più informazioni su

Una fila di auto parcheggiate lungo quella che dovrebbe essere la pista ciclabile. Siamo in via Poggi a Piacenza: la segnalazione con tanto di foto arriva da una nostra lettrice, che si firma “Una ciclista stufa”.  “Mentre vi scrivo – spiega – altre macchine hanno parcheggiato guardandomi di traverso perché occupo spazio utile alla loro manovra!”.

Una pratica, quella del parcheggio selvaggio, che riguarda varie zone della città; proprio nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha dato il via ad una campagna operativa, che si protrarrà per tutto il periodo estivo, volta a sanzionare le troppe auto parcheggiate in divieto di sosta sulle piste ciclabili. “Iniziativa – rimarcava il sindaco Paolo Dosi – volta a favorire la mobilità ciclistica nell’area urbana e a sensibilizzare gli automobilisti a rispettare gli spazi non destinati ai veicoli privati, in particolare quelli pensati a garanzia degli utenti più deboli”.

Invitiamo tutti i lettori a segnalare situazioni analoghe via mail a redazione@piacenzasera.it o attraverso l’app per Iphone di PiacenzaSera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.