Quantcast

Volley serie C, prime novità per Monticelli Volley e Canottieri Ongina

La formazione maschile sarà allenata da Capogreco.Tris di acquisti per la squadra femminile.

Più informazioni su

Non solo prima squadra nell’estate della Canottieri Ongina Volley, con il mercato che interessa non solo la B2 maschile, ma anche le due formazioni regionali, nella prossima stagione al via in serie C.
Partiamo dalla squadra maschile targata Monticelli Volley, che vede il cambio al timone: il ruolo di primo allenatore, infatti, passa dalle mani di Luca Feroldi a quello di Giuseppe Capogreco, classe 1965 e nella scorsa stagione impegnato nella stessa formazione nelle vesti di giocatore con il ruolo di universale.

Tris di arrivi e un gradito ritorno, invece, per la formazione femminile della Canottieri Ongina Volley, neopromossa in serie C dopo la brillante affermazione nel campionato di serie D. Dopo lo stop riprenderà l’attività la schiacciatrice Ilaria Villa, che rinforzerà il gruppo (affidato sempre al tecnico Mauro Bartolomeo) insieme a tre nuovi innesti: si tratta della centrale Eleonora Ponzoni, della palleggiatrice Chiara Antonioli e della schiacciatrice Federica Guida.

La Ponzoni è una giocatrice duttile ed è reduce dalla stagione in B2 con la formazione cremonese del Cingia de’ Botti. Dal canto suo, invece, Chiara Antonioli è una palleggiatrice classe 1993 che nella scorsa stagione ha disputato la serie D nel Bresciano, più precisamente a Pralboino. Infine, la schiacciatrice Federica Guida è reduce da una stagione di inattività. Gli innesti serviranno a compensare le partenze dell’opposto Annapaola Mascetti e le minori disponibilità per impegni universitari di Francesca Paraboschi e di Giulia Gagliardi.

Nella foto, Giuseppe Capogreco

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.