Quantcast

A Bedonia si elegge Miss Emilia. Nove piacentine in gara

Appuntamento domani, sabato 18 agosto. A contendersi il titolo sono tutte le miss prime classificate nelle varie selezioni locali svoltesi in Emilia Romagna, le vincitrici dei titoli speciali e le Miss che rappresentano i capoluoghi di provincia della nostra regione per un totale di 58 ragazze

Più informazioni su

Il lungo tour del concorso Miss Italia in Emilia Romagna, iniziato a gennaio da San Marino e fatto di 100 manifestazioni, divise tra casting, selezioni locali, provinciali e finali regionali, giungerà al traguardo domani, sabato 18 agosto, a Bedonia (Parma), con l’assegnazione della fascia di “Miss Emilia  2012”, passaporto diretto per le finali di Montecatini Terme.

L’evento di bellezza chiude di fatto le manifestazione di Miss Italia 2012 in Emilia Romagna  e sarà dedicato al fascino, all’eleganza ed al buongusto, proprio dello stile Miss Italia, in uno show che dispenserà grandi emozioni, fatto da movimenti coreografici, sfilate di moda in eleganti abiti da sera griffati Silvian Heach e costumi da bagno.

L’appuntamento con Miss Italia nel paese della Appennino Parmense, è organizzato dalla A.S.D Pugilistica Bedonia, con la collaborazione dall’Amministrazione Comunale, il sostegno  di imprenditori ed aziende locali e degli esercizi pubblici che si affacciano sulla centralissima Via Aldo Moro, che per l’occasione realizzeranno un vero e proprio salotto all’aperto, con tanti tavoli a margine del grande palco di Miss Italia e della lunga passerella di 22 metri.

A contendersi il prestigioso titolo di Miss Emilia 2012, sono state invitate tutte le miss prime classificate nelle varie selezioni locali svoltesi in Emilia Romagna, le vincitrici dei titoli speciali e le Miss che rappresentano i capoluoghi di provincia della nostra regione per un totale di 58 ragazze di cui : 9 di Piacenza e provincia (Arianna Torresendi, Jessica Castelli, Samuela Vaccari, Alessia Groppi, Elena Bertuzzi, Carola Cassi, Fatima Zahra Hammani, Mauralisa Maserati e Lucrezia Vignola); 4 di Parma e Provincia; 10  di Reggio Emilia e provincia; 6 di Modena e provincia; 11 di Bologna e provincia; 2 di Ferrara e provincia; 2 di Ravenna e provincia; 4 di Forli-Cesena e provincia; 8 di Rimini e provincia; 2  provenienti da fuori regione, ma che però hanno vinto una selezione in Emilia Romagna .

Il programma prevede l’arrivo delle ragazze già dalle prime ore del pomeriggio, con una squadra di parrucchieri e truccatori del gruppo Wella Professionals a loro disposizione  per prepararsi con il primo appuntamento importante della giornata. Alle 17.30 infatti ci sarà l’incontro con una qualificata e numerosa giuria. Anche il pubblico potrà seguire i lavori della giuria, le domande e le risposte delle miss in una sorta di talk show dal vivo, finalizzato all’individuazione della nuova Miss Emilia 2012.

Successivamente  le ragazze di Miss Italia saranno protagoniste delle prove live dello spettacolo sul grande palco di Miss Italia e, dopo l’aperitivo di benvenuto, alle 21.30 avrà inizio lo show dell’estate che si concluderà dopo due ore circa, con la proclamazione della nuova Miss Emilia, che succederà nell’albo d’ore alla piacentina Sarah Baderna.

Verrà inoltre  presentata al pubblico e alla stampa la squadra emiliano romagnola che difenderà i colori della nostra regione, composta dalle vincitrici dei 9 titoli regionali. Tutte parteciperanno alle prefinali nazionali dal 22 al 26 Agosto a Montecatini Terme, mentre le due finaliste nazionali  “Miss Emilia 2012” e “Miss Romagna 2012”, saranno in gara alla finalissima nazionale, sempre a Montecatini, fra le 101 ragazze più belle d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.