Quantcast

Alcolici, stop alla vendita notturna in centro LA MAPPA foto

Al via una campagna informativa della Polizia municpale per commercianti e gestori di locali pubblici: vietata la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro, nonchè di alcolici in qualsiasi contenitore in un’area del centro tra le 21 e le 7 del mattino

Alla luce della delibera di Giunta Comunale del 7 agosto scorso, che vieta la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro, nonchè di alcolici in qualsiasi contenitore, tra le 21.00 e le 7.00 del giorno successivo, negli spazi pubblici in alcune vie del centro storico, la Polizia Municipale ha avviato un’attività di informazione nella zona interessata dal divieto.

In particolare è in distribuzione a tutti i commercianti e gestori di locali pubblici dell’area in questione, una locandina (nella foto) realizzata dal Comune per favorire la comunicazione del provvedimento alla clientela.

Il divieto è in vigore all’interno del perimetro che comprende: p.le Marconi, via La Primogenita, v.le dei Pisoni, (compresa l’area parcheggio pendolari ex-area Sea Sift), via Colombo (tratto da piazzale Roma a via Respighi) p.le Roma, viale Pubblico Passeggio (tratto da piazzale Roma a p.le Libertà), vicolo dei Moroni, via Scalabrini, via Chiapponi, piazza Duomo, via Daveri, via Roma (tratto da via Daveri a via Alberoni), via Trebbiola, via Abbondanza, viale S.Ambrogio (tratto da via Abbondanza a piazzale Marconi).


Ordinanza antidegrado, Cassinari (Udc): “Provvedimento positivo”

“Il provvedimento antidegrado deciso dalla Giunta comunale di Piacenza incide positivamente sulla qualità della vita dei cittadini, rappresentando un deterrente nei confronti di comportamenti incivili che non devono essere tollerati dalle competenti autorià. “E’quanto afferma in una nota il coordinatore cittadino dell’Udc Bruno Cassinari che prosegue evidenziando la giustificata protesta di diversi piacentini, residenti anche in zone escluse dagli effetti dell’ordinanza municipale, per i persistenti bivacchi e schiamazzi notturni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.