Antica Pieve di Verdeto (Agazzano), domenica la festa per i restauri

Nello splendido contesto da cui si domina tutta la pianura piacentina sarà così possibile ritrovarsi come accadeva un tempo, quando le feste erano occasione d'incontro e condivisione. 

Più informazioni su

Ritorna la Festa dell’Antica Pieve di Verdeto domenica 12 agosto. Nello splendido contesto da cui si domina tutta la pianura piacentina sarà così possibile ritrovarsi come accadeva un tempo, quando le feste erano occasione d’incontro e condivisione. Dopo la Messa alle 17, nella chiesa di San Tommaso Apostolo, l’anfiteatro ospiterà un concerto di musica classica. A partire dalle 19, grazie al lavoro di tanti volontari, sarà possibile gustare i tortelli burro e salvia rigorosamente fatti a mano, salsicce e salame cotto e salumi piacentini, fatti stagionare nelle cantine dell’Antica Pieve. Calata la sera sarà possibile ammirare dall’anfiteatro che si affaccia sulla pianura lo spettacolo delle stelle cadenti.

Il ricavato dell’evento sarà destinato al fondo per il completamento dei restauri della Pieve di Verdeto.
Per informazioni www.anticapievediverdeto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.