Quantcast

Bambino rischia di annegare in piscina, salvato dai bagnini

Brutta avventura nel tardo pomeriggio a Podenzano. Un bambino di origine straniera ha rischiato di annegare, verso le 18, nella piscina del paese. Il piccolo è stato subito soccorso e prontamente rianimato bagnini in servizio, Vincenzo Ollio e Alberto Molinari. 

Più informazioni su

Piacenza – Brutta avventura nel tardo pomeriggio a Podenzano. Un bambino di origine straniera ha rischiato di annegare, verso le 18, nella piscina del paese. Il piccolo è stato subito soccorso e prontamente rianimato dagli assistenti bagnanti in servizio, Vincenzo Ollio e Alberto Molinari. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di San Giorgio e i sanitari del 118. Il bambino è stato trasportato in ospedale, dopo aver ripreso conoscenza. Il bambino è ricoverato a Piacenza e le sue condizioni, giudicate in un primo momento come gravi, sono migliorate. 

Il bambino, di circa 5-6 anni, di origini magrebine e residente in paese era in piscina insieme alla sorella più grande e al cuginetto. Secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, avrebbe perso i sensi dopo un tuffo nell’acqua della piscina, forse dopo aver battuto la testa. I due bagnini si sono accorti subito delle difficoltà del piccolo e lo hanno subito rianimato. Dopo un interminabile minuto, il bambino ha ripreso i sensi, mettendosi a piangere per lo spavento. Sul posto dopo pochi minuti la pubblica assistenza di San Giorgio, che lo ha trasportato in ospedale, e sono intervenuti anche i sanitari del 118.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.