Quantcast

Banda dell’acetilene in azione, salta bancomat a Caorso

Torna in azione la banda dell’acetilene: i malviventi questa notte hanno preso di mira lo sportello bancomat della filiale Carisbo di Caorso (Piacenza), che intorno alle due di questa notte è stato fatto saltare. Bottino ingente, indagano i carabinieri

Più informazioni su

Torna in azione la banda dell’acetilene: i malviventi questa notte hanno preso di mira lo sportello bancomat della filiale Carisbo a Caorso (Piacenza) che è stato fatto saltare. Utilizzata la solita tecnica ben collaudata: il gas è stato introdotto all’interno dello sportello tramite appositi fori e successivamente innescato con un detonatore.

All’arrivo dei carabinieri i ladri, sembra due persone a volto coperto, avevano già fatto perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo di un’auto. Per terra sono rimasti circa duemila euro in contanti: i malviventi sono però riusciti ad impadronirsi di un paio di cassette di sicurezza, per un bottino ancora da quantificare con esattezza ma che ammonterebbe ad alcune decine di migliaia di euro. La forte detonazione, che ha scagliato il frontalino del bancomat ad oltre dieci metri di distanza, ha provocato ingenti danni all’interno della filiale. Le indagini sono in corso: al vaglio sono ora i filmati delle telecamere a circuito chiuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.