Quantcast

Baseball, oggi sfida Rebecchi Nordmeccanica-Nettuno per il titolo

Per la Rebecchi Nordmeccanica arriva il gran giorno, quello che porta al De Benedetti il primo atto della finale per il Titolo di Italian Baseball League Second Division.

Più informazioni su

Per la Rebecchi Nordmeccanica arriva il gran giorno, quello che porta al De Benedetti il primo atto della finale per il Titolo di Italian Baseball League Second Division. Un appuntamento di importanza tale da non aver nulla da invidiare ad altri, anche di natura internazionale, che già il nostro diamante ha vissuto in passato.

A contribuire ad elevare il livello dell’evento c’è senza dubbio la caratura dell’avversario, il Nettuno. L’avversario che si vorrebbe sempre evitare, più abituato a giocar finali e certamente più titolato del Piacenza, anche se poi nel corso della Regular Season è stata la squadra di Marenghi ad avere la meglio tre volte su quattro. Un biglietto da visita niente male anche se nella circostanza tutto verrà resettato e davvero si ricomincerà da capo all’inseguimento di uno scudetto che nessun vuol perdere: Nettuno per arricchire ulteriormente una bacheca prestigiosa, Piacenza per festeggiare con un titolo il quarantennale.

Si comincia sabato alle 15.30 con gara1 cui seguirà alle 20.30 gara2. Il ritorno fra sette giorni allo Steno Borghese di Nettuno con gara3 sabato 11 alle 15.30 e, se necessarie, gara4 alle 20.30 e gara5 il giorno successivo alle 15.30. Una serie che potrebbe anche essere lunga e che in sostanza non ha un vero e proprio favorito e, proprio per questo, si prospetta come una delle più avvincenti degli ultimi anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.