Quantcast

Baseball, Rebecchi Nordmeccanica a caccia del titolo

Ai biancorossi serve una sola vittoria mentre i padroni di casa hanno come unica chances quella di inseguire un clamoroso filotto di tre successi 

Più informazioni su

La Rebecchi Nordmeccanica difende a Nettuno le due vittorie ottenute sabato scorso al De Benedetti inseguendo uno storico titolo tricolore nell’Italian Baseball League II Division. Ai biancorossi serve una sola vittoria ( si gioca infatti al meglio delle 5 partite) mentre i padroni di casa hanno come unica chances quella di inseguire un clamoroso filotto di tre successi che ribalterebbe la situazione. Si comincia sabato pomeriggio alle 15,30 con sul monte i lanciatori italiani e qui il pronostico sorride ai piacentini visto lo straordinario stato di forma di Niccolò Loardi. Se però ad avere la meglio fosse Nettuno si proseguirà alla sera, ore 20.30, con gara4 e lanciatori non di scuola italiana fino eventualmente a gara 5 fissata per domenica pomeriggio alle 15,30 con lanciatori liberi. In casa biancorossa si confida di chiudere la pratica con un solo match mentre a Nettuno serve una maratona per sovvertire tutto e cucirsi addosso lo scudetto. Nel corso della stagione il bilancio premia ampiamente la Rebecchi Nordmeccanica ( tre vittorie su quattro in regular season più gli altri due successi nel turno d’andata di sette giorni fa ) ma in questi play-off qualsiasi sorpresa potrebbe celarsi dietro l’angolo, considerando anche il fattore campo che tradizionalmente aiuta Nettuno, simbolo di una città che vive letteralmente di baseball ed ha alle sue spalle grande esperienza ed innumerevoli trofei. Piacenza prova ad inseguire il miracolo che sovvertirebbe ogni gerarchia. Finora tutto ha girato a favore dei nostri che conducono 2-0 ma sono attesi dall’esame più difficile, quello che vale un titolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.