Bobbio Classica, sabato il virtuoso del piano Davide Ridella 

Alle ore 21.15 presso l’auditorium comunale Santa Chiara. Ridella nel suo recital pianistico eseguirà brani di J.S. Bach, Schubert e Rachmaninoff. L’ingresso è gratuito

Più informazioni su

Sabato 25 agosto, alle ore 21.15, nell’ambito della manifestazione “Bobbio Classica” organizzata dall’Amministrazione Comunale Bobbiese, si terrà presso l’auditorium comunale Santa Chiara il “recital pianistico di Davide Ridella”, che vedrà l’esecuzione di brani di J.S. Bach, Schubert e Rachmaninoff. L’ingresso è gratuito.


Davide Ridella
nasce a Como il 24 Settembre del 1982.  Si Diploma brillantemente al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza sotto la guida del maestro Roque Zappulla. Innumerevoli volte definito strabiliante esecutore Bachiano, il maestro Ridella riceve l’unanime consenso e l’ammirazione da parte  di più critici e artisti internazionali, fra i quali il musicologo e scrittore americano Charles Rosen, riscuotendo inoltre grande successo per la sua analogia stilistica con il pianista canadese Glenn Gould. Vince negli anni 2007, 2008 e 2010 tre delle più prestigiose borse di studio messe a disposizione dal Lions Club Host di Piacenza per i migliori talenti. Nell’anno 2009 partecipa al suo primo concorso pianistico (International Music Competition di Moncalieri) vincendo il secondo premio e il riconoscimento per la miglior esecuzione.

Attualmente si dedica all’insegnamento, alla carriera concertistica e alla registrazione dell’opera tastieristica di Johann Sebastian Bach, ricevendo enorme successo anche in qualità di virtuoso organista.  Nel marzo 2013 parteciperà all’Internationaler Klavierwettbewerb J.S. Bach di Saarbrücken, uno dei maggiori concorsi pianistici a livello mondiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.