Quantcast

Bye bye estate. Weekend all’insegna della pioggia WEBCAM previsioni

Pioggia e temperature in calo nel weekend a Piacenza. Sembra davvero terminata l’ondata di calore che ha colpito il nostro Paese nelle ultime settimane: nel fine settimana infatti tutto il nord Italia sarà interessato da piogge e cattivo tempo.

Più informazioni su

Pioggia e temperature in calo nel weekend a Piacenza. Sembra davvero terminata l’ondata di calore che ha colpito il nostro Paese nelle ultime settimane: nel fine settimana infatti tutto il nord Italia sarà interessato da piogge e cattivo tempo. Il ritorno del bel tempo è atteso solo per martedì, ma anche la settimana prossima la colonnina di mercurio non supererà mai i trenta gradi.

I primi segnale di cambiamento sono già arrivati questa mattina, quando i piacentini si sono svegliati sotto un cielo grigio e nuvoloso. Le prime piogge arriveranno già in serata, anche se di breve intensità. Forti temporali invece sono attesi nella tarda mattinata di domani e nel pomeriggio di sabato. Il brutto tempo su Piacenza durerà anche domenica, con le piogge che cominceranno nel pomeriggio e dureranno fino a lunedì sera. “In questi giorni le temperature si abbasseranno notevolmente – spiega Matteo Cerini referente dell’Osservatorio Alberoni di Piacenza – e si assesteranno intorno ai 24-26 gradi. Il tempo migliorerà solo da martedì, ma anche con il sole le temperatura saranno inferiori ai 30 gradi”.

Segui la situazione del meteo in diretta con le webcam di Adyda dislocate in vari punti della nostra provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.