Camera di Commercio, bando per assunzioni a tempo determinato

Entro la fine del 2012 la Camera di commercio di Piacenza avrà predisposto il nuovo elenco di candidati disponibili per essere assunti a tempo determinato, la cui validità sarà triennale. Per essere inseriti in questo elenco è necessario superare una prova selettiva per titoli ed esami.

Più informazioni su

Entro la fine del 2012 la Camera di commercio di Piacenza avrà predisposto il nuovo elenco di candidati disponibili per essere assunti a tempo determinato, la cui validità sarà triennale. Per essere inseriti in questo elenco è necessario superare una prova selettiva per titoli ed esami.
 
La preselezione avverrà sulla base dei titoli. Alle prove selettive verranno poi ammessi i primi 95 candidati, derivanti da questa preselezione.
 
La prova scritta si svolgerà il 17 ottobre ed avrà come oggetto nozioni di legislazione delle Camere di Commercio e di diritto amministrativo,nozioni di informatica ed uso in ambiente Windows e quiz logico-attitudinali.
 
Possono chiedere di partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del bando, hanno un’età non inferiore agli anni 18 e titolo di istruzione superiore di durata almeno triennale (saranno ritenuti validi i diplomi di maturità o di qualifica rilasciati da istituti statali o da istituti professionali legalmente riconosciuti). Gli ulteriori requisiti sono specificati nel bando di selezione che è disponibile integralmente sul sito della Camera di commercio all’indirizzo www.pc.camcom.it.
 
Anche il modulo di domanda si trova sul sito camerale ma può anche essere richiesto all’ufficio personale dell’ente. La domanda può essere inviata a mezzo corriere o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Camera di Commercio I.A.A. di Piacenza – U.O. Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali, Piazza Cavalli 35/E, 29121 Piacenza; può essere presentata a mano allo stesso ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 o ancora può essere inviata da posta elettronica certificata intestata al candidato all’indirizzo cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it. Il termine entro il quale trasmettere la domanda è il prossimo 5 settembre. 
 
La graduatoria dei candidati ammessi alla selezione sarà pubblicata sul sito entro il 28 settembre.
Nel caso in cui si dovessero verificare rallentamenti nella procedura tutti coloro che avranno già mandato la domanda saranno allertati attraverso un avviso che sarà pubblicato nella sezione “Concorsi e selezioni” del sito camerale entro il giorno 10 ottobre 2012.  Non sono previste ulteriori comunicazioni dirette.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.