Quantcast

Con lo scooter contro un’autocisterna, 17enne muore a Polignano foto

Un tragico incidente stradale ha spezzato a soli 17 anni la vita di un ragazzo di Cortemaggiore, Andrea Lodi Rizzini. Fatale è stato l’impatto dello scooter sul quale viaggiava con un’autocisterna che trasportava latte. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di sabato sulla strada tra Polignano e Chiavenna Landi

Un tragico incidente stradale ha spezzato a soli 17 anni la vita di un ragazzo di Cortemaggiore, Andrea Lodi Rizzini. Fatale è stato l’impatto dello scooter sul quale viaggiava con un’autocisterna che trasportava latte. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di sabato intorno alle 16.30 sulla strada tra Polignano e Chiavenna Landi (Piacenza). Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: da una prima ricostruzione sembra che il 17enne si stesse immettendo da una strada laterale quando è avvenuto l’impatto contro l’autocisterna.

Uno scontro violentissimo: lo scooter del ragazzo è finito sotto al mezzo venendo trascinato per alcune decine di metri lungo l’asfalto prima di prendere fuoco. Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco di Fiorenzuola. Le condizioni della vittima sono subito apparse molto serie, tanto che sul posto è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasporto al Maggiore di Parma. Il 17enne purtroppo non ce l’ha fatta, ed è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Dei rilievi di legge si è occupata la polizia stradale.

Ed un altro incidente, fortunatamente con conseguenze meno gravi si è verificato sempre nel pomeriggio nei pressi di Grazzano Visconti tra una moto e due veicoli (nella terza foto). Uno dei due centauri a bordo della due ruote è stato portato in ospedale: è grave, ma non in pericolo di vita. Sul posto la polizia municipale dell’Unione Valnure Valchero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.