Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Concorto, il programma domenicale e l’incontro con l’autore foto

Alzato il sipario per l’undicesima edizione del Concorto Film Festival al parco Raggio di Pontenure. Dal 25 agosto al 1 settembre verranno proiettati i 54 film selezionati 

Più informazioni su

Alzato il sipario per l’undicesima edizione del Concorto Film Festival al parco Raggio di Pontenure. Dal 25 agosto al 1 settembre verranno proiettati i 54 film selezionati tra i circa 3500 presentati quest’anno che si contenderanno così l’ambito “Asino d’Oro”. Ecco il programma di domenica 26 agosto, le proiezioni sono fissate per le 21 a Villa Raggio a Pontenure (Piacenza).

Sempre domenica alle 18 l’Associazione Concorto ha il piacere di invitare la stampa all’aperitivo con l’autore. Ospite di domani Alessia Travagnini, regista di Silenzia-Mente inserito nella sezione Concortissimo

The Father, David Easteal, AUS, 2011 16′
Attach boat to motor, Nathan Lewis, AUS, 2011 15′
Silenziosa-mente, Alessia Travaglini, ITA, 2011 5′

A different perspective Chris O’Hara, IRL, 2012 2′
Fixing Luka, Jessica Ashman, UK, 2011 11′
La dérive, Matthieu Salmon, FRA, 2011 20′

FOCUS COREA: Circle Line, Shin Suwon, 2012, COR 26′

We’ll become oil, Mihai Grecu, ROM, 2011 8’
Hope, Pedro Sena Nunes, POR, 201011’
Father, Bogdanov,Popovic, Mayerhofer, Petrov, Raleva,Yagodin, BUL, 2012, 15′
Old Fangs, Adrien Merigeau, Alan Holly, IRL, 2010, 11′

Silenziosa-Mente
Alessia Travaglini – Italia – 2011 – 5.06 min
SCENEGGIATURA Screenplay Alessia Travaglini
FOTOGRAFIA Cinematography Alessia Travaglini
MONTAGGIO Editor Alessia Travaglini
MUSICA Music Riccardo Cardelli
SUONO Sound Design Riccardo Cardelli, Francesco Cardelli
PRODUZIONE Production Alessia Travaglini
INTERPRETI Cast Borna Kostelac

L’idea è quella di raccontare i sogni e gli incubi che ci attraversano quotidianamente in una sorta di “metafora della visione” che mostri le forme del mondo oltre il realismo.

Breve biografia dell’autore
Come graphic designer è sempre stata attratta dalle immagini, dalla fotografia e dalla composizione. Ha cominciato a lavorare con le “immagini in movimento” attraverso l’animazione. In Inghilterra ha perfezionato la sua conoscenza con un corso in animazione 3D e un corso in graphic design presso l’istituto “Cumbria Institute of the Arts” a Carlisle. In Italia ha imparato la tecnica dell’animazione tradizionale all’ “ISA, Scuola del libro” di Urbino. Nel 2006 ha conseguito il diploma in graphic design all’ “I.S.I.A.” di Urbino e l’anno successivo ha conseguito un ulteriore diploma Master in Light Design all’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Ora lavora come freelance con animazione, video e motion graphic.
www.alessiatravaglini.com

In allegato il programma completo



Programma Concorto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.