Quantcast

Copra Elior, conclusa la prima settimana di allenamenti

La prima settimana di preparazione per la Copra Elior Piacenza si è conclusa questa sera con l’ultimo allenamento, fissato alle ore 18:00.

Più informazioni su

La prima settimana di preparazione per la Copra Elior Piacenza si è conclusa questa sera con l’ultimo allenamento, fissato alle ore 18:00.
I biancorossi, rientrati sul campo lunedì 13, nell’arco della settimana hanno svolto 8 allenamenti, alternando sedute di pesi a lavoro tecnico sul campo.
Le 8 settimane che mancano all’avvio del 68° Campionato di Serie A saranno utili ai piacentini per ritornare alla forma necessaria per affrontare due competizioni importanti e decisamente impegnative come il Campionato e la Challenge Cup.
Queste settimane di allenamento, come già anticipate da Carlos De Lellis, preparatore atletico della Copra Elior Piacenza, “saranno divise in due blocchi di 4 settimane. Il primo blocco sarà dedicato esclusivamente al condizionamento generale, si tenterà di ridurre la massa grassa e aumentare la massa muscolare per poi avere delle basi solide per il secondo blocco di allenamento. Le prime settimane inoltre saranno basilari per conoscere i nuovi ingressi e indirizzare il lavoro individuale”.
Assenti alla prima settimana di lavoro Papi e Fei, in pausa dopo il bronzo di Lodra fino al 27 di agosto e Holt e Tavana che dovrebbero rientrare in Italia rispettivamente all’inizio e alla fine della prossima settimana.
“La settimana è stata positiva. La prima impressione – afferma Luca Monti, coach della Copra Elior Piacenza – è quella di un gruppo serio, che ha voglia di lavorare e che sta bene insieme. Un’ulteriore impressione positiva è riscontrare una buona amalgama tra gli atleti della stagione scorsa e i nuovi arrivati. Ovvio, qualcuno ha fatto un po’ fatica a iniziare, altri, la maggior parte, hanno mantenuto nel periodo di pausa un buon livello di preparazione. Tutto il gruppo è comunque ligio al lavoro. Abbiamo deciso di affrontare la prima settimana con allenamenti soft con la palla per dedicarci maggiormente alle sedute di pesi. La prima settimana è stata molto impegnativa anche a causa della temperatura elevata all’interno del PalaBanca che non ci ha propriamente aiutati: la fatica si è sentita ancora di più”.
Sabato e domenica ai biancorossi sarà concessa una breve pausa per poi ritornare sul campo del PalaBanca direttamente nella mattinata di lunedì mattina (20 agosto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.