Da venerdì a Podenzano la festa provinciale Pd

Un importante momento di confronto politico, ma anche un’occasione per divertirsi. Anche quest’anno, come da tradizione, sarà Podenzano (Piazzale Tectubi) ad ospitare la festa provinciale del Partito Democratico in programma dal 10 al 19 agosto

Più informazioni su

Un importante momento di confronto politico, ma anche un’occasione per divertirsi. Anche quest’anno, come da tradizione, sarà Podenzano (Piazzale Tectubi) ad ospitare la festa provinciale del Partito Democratico in programma dal 10 al 19 agosto. A presentare la manifestazione  è stato il segretario provinciale Pd Vittorio Silva, insieme al segretario di Podenzano Roberto Santacroce e ad Antonio Maestri.

Tre le serate nelle quale si concentreranno i momenti politici: quella d’apertura del 10 agosto vedrà presenti il sindaco di Podenzano, Alessandro Ghisoni, il sindaco di Pontenure, Angela Fagnoni e il sindaco di Carpaneto Gianni Zanrei che parleranno delle ricadute e degli impatti locali delle cosiddette norme salvaeuro.

Il secondo appuntamento avrà per protagonista, fra gli altri, il segretario regionale Stefano Bonaccini che dibatterà sulla questione dello spending review relativo alla riorganizzazione delle funzioni publiche dello Stato.

L’ultimo appuntamento è quello di lunedì 13, durante il quale verrà lanciata l’iniziativa di raccolta fondi per i comuni emiliani terremotati, con la possibilità di devolvere offerte per il comune di Medolla. A simboleggiare lo spirito di solidarietà saranno presenti il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il sindaco di Podenzano Ghisoni, l’assessore Gazzola e il sindaco di Medolla, Filippo Molinari. I circoli Pd della regione Emilia Romagna hanno già raccolto complessivamente 740 mila euro, donati direttamente ai comuni; il Pd di Piacenza devolve per ogni tesserato cinque euro a sostegno delle popolazioni terremotate. Podenzano e Medolla, fra l’altro, sono uniti in una sorta di gemellaggio e il comune piacentino ha già devoluto al centro modenese i proventi di altre manifestazioni.

Ma la festa non sarà solo politica: durante tutti i dieci giorni si potrà ballare sulle due piste allestite per l’occasione, una adibita al liscio e una secondaria per gli amanti del latino americano e della musica anni ’60, ad eccezione della serata del 13 in cui sarà presente un gruppo di giovani, gli “Exportex Group”. Il tutto accompagnato da un ricco menù di piatti e vini tipici piacentini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.