Diario da Londra 4: Bye bye Olimpic Games foto

La quarta parte del diario della nostra corrispondente Roberta Bertuzzi che ci racconta direttamente da Londra la terza giornata delle Olimpiadi 2012

Più informazioni su

Ecco la quarta parte del diario della nostra corrispondente Roberta Bertuzzi che ci racconta direttamente da Londra l’ottava giornata delle Olimpiadi 2012

Ciao Londra, oggi è stato l’ultimo giorno di questa bellissima esperienza. L’Italia, a detta degli inglesi, con il settimo posto nel medagliere non se la sta cavando male. Come sempre si mette in luce nella scherma (nel fioretto femminile siamo imbattibili) e in sport che durante l’anno sono di certo più “silenziosi” del calcio. Ma alle olimpiadi eccoli sbocciare puntuali!
 
Lasciamo una città che ogni giorno è tutto l’opposto del giorno precedente e che invoglia alla scoperta dei suoi segreti con grazia ed eleganza senza uguali.
 
La folla è aumentata per le gare di atletica che, da sempre, sono il clou dei giochi olimpici. E la città va avanti, sorridente e tollerante come una perfetta padrona di casa che non si scompone di fronte alla confusione dei suoi ospiti che le mettono a soqquadro il salotto. Ha ricevuto Putin che non veniva a Londra da 9 anni e la diplomazia inglese ha sottolineato come questo importante e complesso incontro politico sia stato favorito dal clima amichevole dei Giochi. I concerti rock e gli spettacoli teatrali (free) continuano fino a tarda notte tanto che hanno letteralmente staccato la spina a Bruce Springsteen che non voleva abbandonare il palco di Hyde Park.
 
Insomma, una prova perfetta, per ora, di Londra e di tutti i londinesi e siamo convinti che il motto dei Giochi 2012 darà innumerevoli frutti: “inspire generation”.
Bye bye and God save the Queen.
Roberta Bertuzzi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.