Quantcast

Dopo Caligola ecco Lucifero, temperature fino a 37 gradi previsioni

Meteo, la guerra degli anticicloni non sembra arrestarsi e a risentirne sono le temperature che continuano a salire. Caligola infiammerà l'Italia fino a domenica 19 agosto per poi lasciare spazio a Lucifero. A Piacenza si toccheranno i 37 gradi

Più informazioni su

Dopo “Caligola” arriva “Lucifero”. La guerra degli anticicloni non sembra arrestarsi e a risentirne sono le temperature che continuano a salire. Caligola, spiegano gli esperti del portale www.ilmeteo.it, infiammerà l’Italia fino a domenica 19 agosto: proprio il week end sarà il momento della sua massima potenza quando pomperà con forza aria calda dall’entroterra sahariano con temperature che anche a Piacenza potranno raggiungere i 35 gradi.

“Caligola” lascerà poi lo scettro a “Lucifero”, settimo ed ultimo anticiclone dell’estate che promette quasi ovunque temperature fino a 40 gradi. In città i giorni più roventi saranno martedì e mercoledì prossimi quando la colonnina di mercurio arriverà ai 37 gradi. L’ondata di caldo dovrebbe quindi avere una tregua per qualche giorno con l’arrivo di piogge diffuse seguite da aria fredda dal Mar Nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.