Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Dottorato in politica economica: 8 borse di studio a disposizione

Il programma del Dottorato di Ricerca in Politica Economica dell’Università Cattolica tratta tematiche riguardanti tale area scientifico disciplinare e vuole essere un’occasione per creare programmi di ricerca interdisciplinari, in particolare, nell'ambito delle discipline statistiche, economiche e di metodi quantitativi. Si caratterizza per due percorsi di ricerca che si completano a vicenda: Modelli Quantitativi per la Politica Economica e Pianificazione e politiche urbane.

Più informazioni su

Dottorato in Politica Economica della Cattolica: 8 borse di studio a disposizione
Il programma del Dottorato di Ricerca in Politica Economica dell’Università Cattolica tratta tematiche riguardanti tale area scientifico disciplinare e vuole essere un’occasione per creare programmi di ricerca interdisciplinari, in particolare, nell’ambito delle discipline statistiche, economiche e di metodi quantitativi. Si caratterizza per due percorsi di ricerca che si completano a vicenda: Modelli Quantitativi per la Politica Economica e Pianificazione e politiche urbane.
Il programma del Dottorato di Ricerca in Modelli quantitativi per la politica economica si propone di approfondire tutte quelle metodologie che sono di ausilio per la definizione di strategie di Politica Economica sia a livello macroeconomico sia microeconomico. 
Questo corso si concentra sull’uso di metodi quantitativi. L’obiettivo fondamentale è quello di studiare e realizzare modelli economici che possono aiutare ad affrontare processi decisionali a livello internazionale, nazionale, regionale, locale e settoriale.
Il profilo Pianificazione e politiche urbane mira a fornire gli strumenti per promuovere i diversi settori di politica urbana e sviluppa le conoscenze per affrontare le problematiche connesse all’apparato urbanistico. Questa percorso comporta metodologie quantitative e qualitative legate ai problemi di pianificazione urbana e di valutazione del territorio.
 
Le attività seminariali, conferenze e attività di ricerca e insegnamento verranno svolte in Università Cattolica, Facoltà di Economia sede di Milano e in Università Cattolica, Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, sede di Piacenza.
 
Scadono il 10 settembre le domande d’iscrizione. Sono a disposizione 8 borse di studio.
 
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.unicattolica.it 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.