Quantcast

Ferriere, cammina in un bosco e trova uno scheletro

Un anziano a passeggio in un bosco del Piacentino si imbatte in uno scheletro subito riconosciuto per quello di un uomo dal teschio. E' accaduto ieri in alta Valnure. Ad effettuare il rinvenimento un'ottantenne. Lo scheletro era accanto ad un grosso albero caduto recentemente

Più informazioni su

Un anziano a passeggio in un bosco del Piacentino si imbatte in uno scheletro subito riconosciuto per quello di un uomo dal teschio. E’ accaduto ieri in località Boeri di Ferriere, in alta Valnure. Ad effettuare il rinvenimento un’ottantenne. Lo scheletro era accanto ad un grosso albero caduto recentemente.

Probabilmente i resti umani risalgono alla seconda guerra mondiale, nella zona di Ferriere infuriò la guerra civile fra partigiani e fascisti e forse la fossa fu scavata per regolare conti fra le opposte fazioni. (Ansa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.