Festa di San Bernardo, a Fiorenzuola rivive il mercato del pollame

Sabato 18 agosto a Fiorenzuola entrano nel vivo le manifestazioni legate al copatrono San Bernardo. Tra gli appuntamenti la rievocazione del mercato del pollame, un convegno sul Santo e la processione 

Più informazioni su

Sabato 18 agosto a Fiorenzuola entrano nel vivo le manifestazioni legate al copatrono San Bernardo. Dalle 8 alle 13 in via Carducci si terrà la rievocazione del mercato dei Polli risalente al 1693. Dalle 16.30 in Collegiata verrà esposta la reliquia di San Bernardo

Alle 17.30 nella Sala dell‘Orologio del Comune si terrà il convegno “Vita e spiritualità di San Bernardo”, curato da Giorgio Finotti, dell’ordine dei Filippini, con intermezzi musicali a cura dei Cavalieri Templari. Alle 19.30 spazio a un momento conviviale con degustazione di prodotti tipici, mentre alle 21 in Collegiata si terrà un momento di raccoglimento prima della partenza del pellegrinaggio della reliquia di San Bernardo verso Chiaravalle.

Alle 21.15 la partenza a piedi con fiaccole, portate dai Cavalieri Templari, da piazza Molinari Fiorenzuola d’Arda, con due soste ristoro all’agriturismo Battibue e all’azienda agricola Mascudiera. L’organizzazione invita i partecipanti alla processione a munirsi di torcia elettrica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.