Quantcast

I ristoratori contro le sagre, oggi la riunione di protesta

Oggi pomeriggio alle 15 si riuniscono al ristorante di Ca’ dell’Orso di Pontedellolio i baristi e ristoratori che hanno dato vita su Facebook e con una lettera alla protesta contro le sagre e gli agriturismi. Durante la riunione si decideranno le azioni concrete da intraprendere per salvaguardare le proprie attività.

Più informazioni su

Da un gruppo su Facebook alle azioni concrete. Oggi pomeriggio alle 15 si riuniscono al ristorante di Ca’ dell’Orso di Pontedellollio (Piacenza) i baristi e i ristoratori che hanno dato vita su Facebook e con una lettera alla protesta contro le sagre e gli agriturismi. Durante la riunione si decideranno le azioni concrete da intraprendere per salvaguardare le proprie attività.

Oggetto della protesta dei ristoratori sono sagre, circoli, agriturismi, contro i quali, a loro avviso, la lotta è impari, complice una pressione fiscale che sta diventando insostenibile. Nelle ultime settimane su Facebook è molto animato il dibattito all’interno di un gruppo dedicato appunto ai ristoratori piacentini, e che raccoglie circa 124 iscritti. Per i promotori la misura è colma, e chiedono che le rispettive associazioni di categoria si facciano carico della situazione, o si dicono pronti a stracciare le tessere del sindacato.

Leggi l’intera lettera di protesta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.