Quantcast

Il raduno del Copra Elior. “Pronti per far bene in campionato e in Europa” foto

Mancano solo i nazionali Fei, Papi e De Cecco al primo giorno d’allenamenti del rinnovato Copra Elior. La squadra del patron Molinaroli si è ritrovata questo pomeriggio al Palabanca di Piacenza per l’inizio della preparazione estiva in vista della stagione 2012/13.

Più informazioni su

Mancano solo i nazionali Fei, Papi e De Cecco al primo giorno d’allenamenti del rinnovato Copra Elior. La squadra del presidente Molinaroli si è ritrovata questo pomeriggio al Palabanca di Piacenza per l’inizio della preparazione estiva in vista della stagione 2012/13, che vedrà il Copra protagonista sia in campionato che in Europa.

“Non vedo l’ora di ricominciare – ha commentato il confermato mister Luca Monti – Abbiamo un’ottima squadra, con il giusto mix tra giovani e vecchi. L’obiettivo è quello di far bene in entrambe le competizioni anche se in campionato vedo due squadre, Trento e Macerata, superiori a tutte le altre, con noi e Cuneo che partiamo leggermente indietro”.

Tante le novità rispetto allo scorso anno. In maglia biancorossi quest’estate sono infatti arrivati Fei, De Cecco, Corvetta, Latelli, Vettori, Ogurcak, Maruotti e Tavana. I nuovi arrivati dovranno sostituire i partenti Nikolov, Kampa, Kral, Sidibè, Zhekov, Cleber, Penchev, Massari e Marretta. “Sono sicuro – spiega Monti – che i nuovi arrivati si integreranno al meglio con i giocatori rimasti e non ci sarà nessun problema”.

Tra chi rimane c’è ovviamente il capitano Hristo Zlatanov, giunto alla sua decima stagione in maglia Copra. “Possiamo dare fastidio a tutti – dice Zlatanov – La rosa allestita quest’anno è molto forte, ora tocca a noi ripagare gli sforzi della società”. Il capitano biancorosso è tornato anche sulla medaglia di bronzo conquistata ieri dagli azzurri del volley contro la Bulgaria, che ha visto tra i protagonisti anche i “piacentini” Fei e Papi. “E’ stata emozionante vederla in tv, ma sarebbe stato più bello essere la. In ogni caso la squadra ha fatto un’ottima Olimpiadi e la medaglia è la conferma del valore di questa nazionale”.

In attesa dei primi impegni ufficiali, mister Monti lavorerà soprattutto sulla condizione atletica, con doppie sedute di allenamenti per tutta la prima settimana di lavoro. Ecco la rosa completa:

1 Maurizio Latelli – Palleggiatore/Libero
3 Davide Marra – Libero
5 Antonio Corvetta – Palleggiatore
6 Samuele Papi – Schiacciatore
7 Alessandro Fei – Opposto
9 Frantisek Ogurcak – Schiacciatore
11 Hristo Zlatanov – Schiacciatore
12 Philip Maxwell Holt – Centrale
13 Luca Tencati – Centrale
15 Gabriele Maruotti – Schiacciatore
17 Luca Vettori – Opposto
18 Luciano De Cecco – Palleggiatore
…  Futi Tavana – Centrale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.