Quantcast

Imprese, a Piacenza una su cinque è al femminile

A Piacenza le imprese al femminile sono 6440, ben una su cinque.  Lo rivelano i dati del Registro delle imprese delle Camere di commercio di fonte InfoCamere elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna arrivano interessanti indicazioni su alcune tipologie di impresa

Più informazioni su

A Piacenza le imprese al femminile sono 6440, vale a dire una su cinque. Lo rivelano i dati del Registro delle imprese delle Camere di commercio di fonte InfoCamere elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna arrivano interessanti indicazioni su alcune tipologie di impresa .

Al 31 marzo 2012 le imprese attive femminili erano 89.230, il 21 per cento del totale delle imprese regionali. La crisi economica ha incominciato a incidere anche sulla consistenza delle imprese in rosa, che sono diminuite di 178 unità, pari allo 0,2 per cento rispetto alla stessa data del 2011. Diminuiscono solo le ditte individuali (-376 unità, -0,6 per cento), mentre aumen-tano soprattutto le società di capitale (+112 unità, +1,0 per cento). A livello settoriale si riducono le imprese agricole e del commercio, mentre au-mentano quelle dell’immobiliare e delle costruzioni.

In Emilia la quota femminile delle imprese attive è più alta nelle province di Rimini (22,6 per cento) e di Piacenza (22,5 per cento), più bassa a Reggio Emilia (18,4 per cento). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.